L’autunno è uno dei periodi più belli per viaggiare, sia per i costi inferiori rispetto a periodi di punta come ad esempio i mesi estivi o le vacanza natalizie, sia per poter ammirare gli spettacolari panorami creati dal famoso fenometo conosciuto come “foliage”!
Ecco le migliori 5 destinazioni da visitare in autunno in tutto il mondo
Le Blue Mountains, Nuovo Galles del Sud
A 1 ora e mezza di auto da Sydney, le Blue Mountains sono riconosciute come uno dei posti più belli per catturare i colori dell’autunno. Con molti pittoreschi viali alberati e parchi curati con cura, il posto è semplicemente una delizia per gli occhi. Le montagne offrono anche la possibilità di esplorare varie cascate, valli e aspri tavolati di arenaria. Le strade che portano alle cime delle montagne offrono uno spettacolo da custodire per tutta la vita!
Stowe, Vermont
Stowe è una piccola città del Vermont, negli Stati Uniti, che si trova in un’ampia e fertile valle tra il Monte Mansfield e la catena del Worcester. Nota soprattutto per i suoi villaggi sciistici e le località di montagna, Stowe offre l’esperienza perfetta per i turisti durante l’autunno. Non offre solo visite guidate, ma anche charter di barche panoramiche, gite in gondola, voli in volo, tour fluviali e lacustri, pesca, escursioni e molto altro per offrire una delle migliori esperienze ai suoi visitatori.
Parco Minoo, Osaka
Situato nella parte settentrionale della città di Osaka, in Giappone, Minho è un punto panoramico speciale che comprende montagne, templi, negozi, cascate, gole, sentieri e foreste. Si dice che sia il posto migliore quando si tratta di vedere momiji (foglia rossa) nella prefettura di Osaka, questo parco offre i migliori colori dell’autunno ai suoi visitatori.
Salt Lake City, Utah, USA
L’autunno è un ottimo momento per visitare Salt Lake City. grazie al minor numero di persone e ai prezzi degli hotel estremamente bassi. Le temperature oscillano tra la metà degli anni ’60 e gli anni ’70, creando condizioni ideali per far sbirciare le foglie. Willow Lake, Mount Lebo, Silver Lake e The Big Mountain Pass sono alcuni dei luoghi ideali per osservare la bellezza dell’autunno.
Parco nazionale di Seoraksan, Corea
Il Parco Nazionale di Seoraksan è il parco nazionale più settentrionale della Corea e contiene alcune delle vette più alte del paese. Con numerosi sentieri escursionistici lungo il fianco della montagna, puoi cogliere la ricca tavolozza di vivaci foglie autunnali rosse, arancioni e gialle. È una destinazione popolare per la famiglia e gli amici per trascorrere un po’ di tempo in pace e godersi la bellezza della natura.