L’autunno ci regala tantissimi ingredienti naturali da poter utilizzare in cucina per ricreare deliziosi piatti, quindi abbiamo trovato per voi le 10 migliori ricette autunnali facilmente replicabili nella vostra cucina!
1. Quiche di zucca, salvia e nocciole
Stai organizzando una cena e vuoi un magnifico piatto principale senza carne? Prepara la nostra impressionante quiche di burro, salvia e nocciole. Zucca e zucca danno il meglio di sé in autunno, soprattutto quando sono avvolte da un ricco ripieno e una pasta frolla dorata.
2. Crumble di mele e more
Frutta dolce e un croccante crumble topping è un abbinamento che non invecchierà mai. Una pallina del nostro crumble di mele e mora eliminerà sicuramente il blues e ti riscalderà dall’interno. Servire questo piatto preferito dalla famiglia con una generosa pallina di gelato alla vaniglia. Cerchi un cambiamento rispetto al tradizionale? Prova i nostri 10 migliori condimenti per crumble. Aggiungere una spolverata di avena, noci o anche scaglie di cioccolato è un modo semplice per modernizzare questo meraviglioso dessert.
3. Fagiano arrosto
Una vera delizia autunnale, la stagione della cacciagione significa molti stufati sensazionali pieni di sapore e arrosti impressionanti. Il nostro fagiano arrosto in pentola è un magnifico piatto principale per una cena. La cottura lenta significa che la carne cadrà dall’osso e le verdure grosse sono l’accompagnamento perfetto. Fidati di noi quando diciamo che è delizioso servito con una cucchiaiata di ricca salsa di pane. Hai bisogno dell’aiuto degli esperti? Leggi i nostri migliori consigli per l’acquisto e il gioco di cucina.
4. Rospo di Catherine Wheel-in-the-hole con miele e cipolle di senape
Prova un vero scaldavivande invernale sotto forma del nostro rospo Catherine Wheel con miele e cipolle di senape. Chi potrebbe resistere alla combinazione di soffice budino dello Yorkshire, salsiccia di Cumberland e cipolle caramellate? L’intera famiglia vorrà un pezzo di questo piatto meravigliosamente malconcio.
5. Zuppa di zucca con peperoncino e crème fraîche
Prendi una manciata di ingredienti umili e trasformali in qualcosa di speciale con la nostra zuppa di zucca butternut con peperoncino e crème fraîche. Arrostire la zucca fino a doratura prima di sbattere per far risaltare la dolcezza della verdura. Il tocco di peperoncino porta un po’ di calore, bilanciato da un vortice di crème fraîche cremosa.
6. Spalla di maiale brasata a fuoco lento con sidro e pastinaca
Servire la nostra spalla di maiale brasata a fuoco lento con sidro e pastinaca con una sana cucchiaiata di purè di patate cremoso. Questo piatto è un delizioso mix di sapori dolci e salati e la cottura lenta rende la carne più tenera. Nessuno ha potuto resistere a una pallina di questa casseruola impertinente.
7. Pollo arrosto glassato alla senape con ripieno waldorf
Non c’è niente di meglio dell’odore del pollo arrosto che aleggia in cucina. Il nostro pollo arrosto glassato alla senape con ripieno Waldorf è l’arrosto domenicale perfetto per una folla affamata. Impila il tuo piatto con tutti i tuoi contorni preferiti, come patate arrosto e verdure di stagione per una cena soddisfacente.
8. Frittelle di zucca con caramello alle noci pecan salate
Questo dolce stack fa per un delizioso brunch. Anche se le nostre frittelle di zucca con caramello alle noci pecan salate sono facili da preparare, sul piatto sembrano davvero impressionanti. Inizia bene il tuo weekend con soffici pancake appena sfornati e una ricca salsa al caramello con croccanti noci pecan.
9. Pane alle mele toffee e budino al burro
Due piatti preferiti dalla famiglia si uniscono nel nostro budino di pane e burro di mele toffee. Il classico comfort food è appena stato aggiornato! Usa una base di brioche per una dose extra di indulgenza e ricopri uno strato di caramello e fette di mela fresca. Servire con palline di gelato alla vaniglia per un capolavoro di budino. Questa torta bollente è il rimedio perfetto per le notti fredde e invernali.
10. Zucca ripiena
Questa splendida zucca ripiena sarà sicuramente il fiore all’occhiello di qualsiasi tavola da pranzo. Ricco di sapori e consistenza aromatica, questo vivace piatto vegano è la cena perfetta senza fronzoli. Puoi preparare tutto in soli 15 minuti, quindi servire a tavola per una dose extra di dramma.
Potrebbe interessarti anche I migliori 10 ristoranti etnici a Milano