Per essere al top nel mondo digitale questi accessori tecnologici o gadget, sono necessari per svolgere un lavoro occasionale, o un business duraturo di successo tipo il Nomade digitale.
Vi sarà sicuramente capitato di chiedervi quali sono gli accessori ed i prodotti di cui hai bisogno per poter lavorare in qualsiasi parte del mondo.
Il lavoro digitale è infatti molto affascinante ma richiede sicuramente degli accessori tech adeguati per poter essere svolto con la massima efficienza e professionalità.
LISTA DEGLI ACCESSORI TECH:
1 – SMARTPHONE
Uno Smartphone è la cosa principale per cominciare nel mondo digitale. Huawei se preferisci Android, Iphone se preferisci Apple iOS, il meglio che ho provato è il Huawei p30 con una buona fotocamera Leica da 40 Megapixel e il grandandolo, schermo da 6.1 pollici, video in 4K Ram 6GB e processore molto performante, memoria interna 128 GB espandibile con microSd, molto intuitivo da usare, con sistema operativo Android 9.
Poi c’è Iphone 13 anche lui come eccellente Smartphone con sistema operativo Ios 15, schermo da 6.1 pollici, fotocamera da 12 Megapixel con video in 4K, con memoria interna da 128 GB a 512 Gb a secondo delle opzioni del modello ma la memoria non è espandibile, 4 GB di Ram e processore Più potente dell’Huawei.
2 – POWERBANK portatile
Il Powerbank portatile è un caricabatterie per ricaricare lo smartphone o qualsiasi apparecchio usb in qualsiasi posto ti trovi anche se manca la corrente. Ne trovi di qualsiasi tipo, anche con pannello fotovoltaico integrato, o puoi comprare un pannello portatile pieghevole in seguito come ho fatto io, quando colleghi il tuo pannello fotovoltaico portatile al powerbank puoi ricaricarlo per poi ricaricare tutti i tuoi attrezzi elettronici. Io ho provato il powerbank di Aukey da 10.000 mAh milliAmpereOra, ne esistono anche di più potenti o meglio dire capienti, ha una comodissima custodia e il cavo Usb per ricaricare i vostri accessori a 5 V, tipo smartphone, cuffie bluetooth, torcia, e altro.
3 – CUFFIE BLUETOOTH
Le cuffie Bluetooth sono un ottimo modo per ascoltare la musica in libertà, senza doversi preoccupare dei fili, il Bluetooth è una tecnologia a corto raggio massimo 10 metri . Io ho provato le cuffie Aukey modello sport, non vi cadranno mai.
4 – COMPUTER PORTATILE – MacBook Pro
Un MacBook Pro è un ottimo investimento perché dura molto tempo e offre prestazioni superiori rispetto a un PC, ed è un buon prodotto che puoi rivendere ricondizionato, ad aziende tipo Backmarket.it. Il minimo per essere veloce e abbastanza potente deve avere: processore Intel core i5, Ram 16 GB per fare girare tutto il sistema e 3 o 4 programmi insieme, e un SSD.
5 – DISCO SSD portatile
I dischi SSD portatili sono un ottimo modo per memorizzare i tuoi Backup e trasportare i tuoi dati in modo sicuro e veloce, senza dover ricorrere a supporti di memorizzazione esterni come chiavette usb.
Un caro saluto da Filippo Battaiola.