Categorie
Business

I 5 dispositivi elettronici necessari per un business digitale

Vi sarà sicuramente capitato di chiedervi quali sono i dispositivi ed i prodotti di cui hai bisogno per poter lavorare in qualsiasi parte del mondo.

Il lavoro digitale è infatti molto affascinante ma richiede sicuramente dei dispositivi e gadget tecnologici adeguati per poter essere svolto con la massima efficienza e professionalità.

LISTA DEI DISPOSITIVI ELETTRONICI E GADGET TECNOLOGICI:

  1. Uno Smartphone è la cosa principale per cominciare nel mondo digitale. Huawei se preferisci il sistema operativo Android oppure Iphone se preferisci i prodotti Apple con sistema iOS, il meglio che ho provato è il Huawei p30 con una buona fotocamera di marca Leica da 40 Megapixel e il grandandolo, schermo da 6.1 pollici, video in 4K Ram 6GB e processore molto performante, memoria interna 128 GB espandibile con microSd, molto intuitivo da usare, con sistema operativo Android 9. Poi c’è Iphone 13 anche lui come eccellente Smartphone con sistema operativo ios 15, schermo da 6.1 pollici, fotocamera da 12 Megapixel, con memoria interna da 128 GB a 512 Gb a secondo delle opzioni del modello ma la memoria non è espandibile, 4 GB di Ram e processore Più potente dell’Huawei.
  2. Il Powerbank portatile è un caricabatterie per ricaricare lo smartphone o qualsiasi apparecchio usb in qualsiasi posto ti trovi anche se manca la corrente elettrica, oltretutto ci sono powerbank e powerstation specifici per rendersi Offgrid quando sei in posti dove non è disponibile la rete elettrica. Ne trovi di qualsiasi tipo o modello, anche con pannello fotovoltaico integrato, oppure puoi comprare un pannello portatile pieghevole in seguito come ho fatto io, quando colleghi il tuo pannello fotovoltaico portatile al powerbank puoi ricaricarlo per poi ricaricare tutti i tuoi dispositivi elettronici. Io ho provato il powerbank di Aukey da 10.000 mAh milliAmpereOra, ne esistono anche di più potenti o meglio dire capienti, il mio ha una comodissima custodia e il cavo Usb con uscite Usb typeC e microusb, per ricaricare i vostri accessori a 5 Volt, tipo uno smartphone, delle cuffie bluetooth, una torcia, e molto altro.
  3. Le Cuffie Bluetooth oppure dei semplici auricolari con il vantaggio di avere più portabilità, sono utili per rispondere alle chiamate dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti, questi dispositivi sono ottimi accessori anche per concederti una pausa ascoltando la musica in libertà, senza doversi preoccupare dei fili. Il Bluetooth è una tecnologia di onde a corto raggio che arrivano al massimo fino a 10 metri. Io ho provato le cuffie di JBL che rendono l’ascolto di video con un audio spettacolare, poi ci sono gli auricolari modello sport, non vi cadranno mai, oppure potete usare i ben più noti auricolari di Apple, gli Airpods.
  4. Un MacBook Pro è un ottimo investimento perché dura nel tempo e mantiene il suo valore, è rivendibile anche come ricondizionato, ovviamente ricordatevi di togliere i vostri dati e metterli in un posto sicuro tipo un un disco SSD. Il Macbook Pro offre la portabilità e le prestazioni superiori rispetto a un Pc tradizionale, ed è un buon prodotto che puoi rivendere ricondizionato, ad aziende tipo Backmarket.it Le caratteristiche minime per essere veloce e abbastanza potente sono: processore Intel core i5 o i7, Ram 16 GB per fare girare tutto il sistema e 3 o 4 programmi insieme, e un disco SSD interno, per usare i tuoi dati in modo veloce.
  5. I dischi SSD portatili sono invece un ottimo modo per memorizzare le tue copie di Backup e trasportare i tuoi dati in modo sicuro e molto veloce, senza dover ricorrere a supporti di memorizzazione come chiavette usb esterne. Un disco SSD (Solid State Drive) è un tipo di dispositivo di archiviazione dati che utilizza la tecnologia di memoria flash per immagazzinare informazioni in modo permanente. A differenza dei dischi rigidi tradizionali (HDD), che utilizzano dischi magnetici rotanti per memorizzare i dati, gli SSD non hanno parti meccaniche in movimento. Invece gli SSD sono composti da chip di memoria flash interconnessi, che consentono un accesso rapido e diretto ai dati memorizzati. Gli SSD offrono diverse vantaggi rispetto agli HDD. Prima di tutto, sono molto più veloci nell’accesso ai dati, poiché non richiedono tempi di ricerca o latenze di rotazione dei dischi. Ciò significa che i tempi di avvio del sistema, il caricamento delle applicazioni e il trasferimento dei file sono notevolmente ridotti.Inoltre, gli SSD sono più resistenti agli urti e alle vibrazioni rispetto agli HDD, in quanto non hanno parti meccaniche che possono rompersi o danneggiarsi facilmente. Sono anche più silenziosi e più efficienti dal punto di vista energetico, in quanto non richiedono alimentazione per far girare i dischi. 

BONUS: Aggiungo un bonus per voi, un App che forse usate o non avete mai sentito nominare la VPN cioè la Virtual Private Network, tradotto in italiano una rete privata virtuale per essere connessi a internet in modo sicuro e protetto, sarete protetti da malintenzionati e Hacker che potrebbero intercettare i vostri preziosi dati e progetti inviati nella rete internet e potete veramente proteggere la vostra privacy. La migliore e più veloce Vpn in commercio è data da NORDVPN un azienda molto attenta alla sicurezza dei vostri dati proteggendo la privacy e cifrando la vostra connessione ad internet rendendo il tuo indirizzo IP nascosto. La Vpn ha anche altre funzioni tipo spostare la nazione da cui sei connesso da una nazione all’altra, esempio per vedere un film disponibile solo negli USA ma non Italia ti basta spostare la connessione negli Stati Uniti e puoi goderti il tuo film come se fossi lì. Clicca sul link per lo sconto di NORDVPN. https://go.nordvpn.net/aff_c?offer_id=15&aff_id=87698&url_id=858

Di Filippo Battaiola

Sono un ragazzo Trentino di 37 anni, appassionato di elettronica e creazione siti web.

Lascia un commento